Sei qui
Home > App > come impostare sfondo su Zoom

come impostare sfondo su Zoom

Ecco come Impostare un Virtual Background sul noto servizio di Videocall…..e perchè su alcuni device l’opzione non è disponibile.

Specifichiamo subito che tale funzione è disponibile sia su sistemi operativi Windows che su macOS, ma per sistemi Android la funzione in oggetto non è ancora disponibile.

 Per quanto riguarda il comparto Apple invece, il virtual background è disponibile soltanto sui seguenti modelli: iPad 9.7 di 5ª e 6ª generazione e iPad Pro ed iPhone 8/8 Plus e modelli successivi (iPhone SE 2020, Phone X, iPhone XR ed XS, 11 e 12).

IPHONE ed IPAD

Tocca sul pulsante (…) posto in basso a destra e seleziona la voce Virtual Background dal menu; quindi scegli uno degli sfondi virtuali tra quelli elencati, oppure utilizza una delle foto salvate sul tuo iPhone come sfondo toccando il pulsante (+) e selezionando l’immagine tra quelle presenti nella tua galleria fotografica. 

PC

Avviare Zoom sul computer, accedere al proprio account via web oppure App desktop. Fai doppio clic del mouse sull’icona a forma di rotellina situata in alto a destra della schermata principale di Zoom e quindi seleziona la voce Virtual Background che apparirà a metà del menù che verrà aperto.

Anche in tal caso verranno offerte delle schermate di esempio tra cui scegliere, ma è possibile selezionare altre immagini, precedentemente salvate sul computer, selezionando il pulsante (+) alla voce Choose Virtual Background e selezionando quindi l’immagine che troverai nella cartella Pc dove avrai salvato l’immagine di tuo interesse.

In tutti i casi per eliminare l’immagine di sfondo e tornare alla visuale normale, occorre rientrare nel medesimo menù ed optare per NONE tra le opzioni di virtual background.

Spiderluca
Classe 1977, studi Giuridici ed Informatici. Appassionato di tecnologia e del web fin dai primi anni 90, ha lavorato con i computer per oltre vent'anni ed ancora oggi non smette mai di voler imparare qualcosa di nuovo. Webmaster, tecnico informatico, un passato in HP e titolare di alcuni siti e-commerce italiani.
Top