Sei qui
Home > App > Come abilitare la ricerca vocale su Spotify

Come abilitare la ricerca vocale su Spotify

Come abilitare la ricerca vocale su Spotify

Innanzitutto, devi assicurarti di avere l’app Spotify aggiornata per Android o iOS, inoltre devi avere un abbonamento premium . Quindi tocca la scheda Cerca (la lente d’ingrandimento) quando è aperta. In alto a destra, vicino o all’interno del campo di ricerca, c’è il simbolo microfono….Premilo

Se è la prima volta che tocchi l’icona del microfono potrebbe apparire una schermata con le informazioni sulla funzione. Fai scorrere il dito sullo schermo per trovare il pulsante Start e toccalo.

In tal modo concederai a Spotify l’accesso al microfono del tuo telefono cellulare. Se hai già concesso a Spotify l’accesso al microfono, puoi utilizzare direttamente Spotify Voice.

Come usare la ricerca vocale su Spotify

Dopo aver concesso le autorizzazioni per il microfono tutto ciò che devi fare è toccare l’icona del microfono nella scheda Cerca; In alternativa, puoi tenere premuta la scheda Cerca per attivare Spotify Voice più velocemente.

Apparirà una schermata che chiederà: “Cosa posso riprodurre per te?” (su iOS) oppure “Prova a pronunciare il nome, il brano o la playlist di un artista” (su Android). A questo punto chiedi di suonare qualsiasi brano, artista, album, genere, stazione radio o playlist e Spotify suonerà ciò che hai richiesto (è importante modulare bene la voce per far capire a Spotify bene la tua richiesta).

Su un iPhone, se la richiesta non viene visualizzata correttamente sullo schermo, tocca l’icona del microfono per riprovare.Se Spotify Voice continua a non capire, potresti dover andare in un posto meno rumoroso e riformulare ciò che hai richiesto. Si noti che la musica deve essere su Spotify affinché funzioni.

Spotify e raccolta dati mediante ricerche vocali

Spotify raccoglie i tuoi dati vocali ogni volta che usi Spotify Voice, quindi registrazioni audio e trascrizioni di ciò che dici per riconoscere ciò che dici, capire meglio te stesso e aiutarli a fornire una risposta o agire sul tuo comando vocaleQuando usi le funzioni vocali, tutte le tue richiesta e altre informazioni verranno inviate e memorizzate da Spotify .




Come disabilitare la voce Spotify

La disabilitazione di Spotify Voice è diversa per iOS e Android :

1.- iOS

Su iOS puoi disabilitare Spotify Voice in due modi:

  1. Il modo più semplice per farlo è aprire l’app Impostazioni sul tuo iPhone, scorrere verso il basso e toccare ” Spotify “. Quindi disattivare la leva accanto a Microfono.
  2. L’altra opzione è dall’applicazione Impostazioni, toccare « Privacy «, quindi « Microfono » e disattivare la leva accanto a Spotify.

2.- Android

Su Android devi accedere all’app Impostazioni sul tuo dispositivo-> App -> App e notifiche  (o una voce di menu che sembra simile a seconda della tua versione Android) e poi tap su Spotify nell’elenco delle App.

Ora fai clic su Autorizzazioni  e disabilita l’accesso di Spotify al microfono del tuo dispositivo. A seconda della versione e della skin del tuo sistema operativo, puoi includere lo spegnimento di un interruttore o la pressione delle ricerche vocali ” Nega ” su Spotify.




 

Spiderluca
Classe 1977, studi Giuridici ed Informatici. Appassionato di tecnologia e del web fin dai primi anni 90, ha lavorato con i computer per oltre vent'anni ed ancora oggi non smette mai di voler imparare qualcosa di nuovo. Webmaster, tecnico informatico, un passato in HP e titolare di alcuni siti e-commerce italiani.
Top