Sei qui
Home > News > Casi Riscontrati > NOTIZIE DAL MONDO

NOTIZIE DAL MONDO

Annullato il salone del libro di Parigi

 Il Salone del Libro di Parigi, previsto dal 20 al 23 marzo a Porte de Versailles, è stato annullato a causa dei rischi legati al coronavirus: lo ha annunciato il presidente Vincent Montagne.
“A seguito della decisione del governo di vietare gli incontri ristretti con più di 5.000 persone, abbiamo preso con rammarico la decisione di cancellare l’edizione 2020”, ha scritto in un comunicato.

Primi due casi in Indonesia

Primi due casi di cittadini indonesiani risultati positivi ai test sul coronavirus. Lo ha confermato il presidente indonesiano Joko Widodo, citando un rapporto delle autorità sanitarie nazionali. I primi due casi sono una donna di 64 anni e la figlia di 31, che erano entrate in contatto con un cittadino giapponese risultato positivo al test sul coronavirus in Malaysia alla fine di febbraio scorso. Entrambe sono state ricoverate a Jakarta. 

In Cina ci sono 202 nuovi casi

Sono 202 i nuovi casi di persone affette da coronavirus in Cina, con 42 decessi, tutti nella provincia dello Hubei, da dove si è diffusa l’epidemia, portando il totale di persone che hanno contratto il coronavirus nel Paese asiatico a superare quota 80mila (80.026).
Lo riferisce la Commissione Nazionale per la Sanità di Pechino nell’ultimo bollettino. In Cina, nella giornata di ieri sono guarite 2.837 persone, portando il totale dall’inizio dell’epidemia a quota 44.462, i decessi dall’inizio dell’epidemia sono 2.912. 

Altri 476 casi in Corea del Sud

Altri 476 casi confermati di coronavirus in Corea del Sud, dove i casi confermati sono oltre quattromila (4.212) dall’inizio dell’epidemia. Lo riferiscono le autorità sanitarie nazionali. Il numero dei decessi è salito a quota 22. Dei nuovi casi confermati, 377 sono stati registrati a Daegu, la città meridionale della Corea del Sud che ha visto un picco di casi connessi a un gruppo religioso locale e altri 68 dalla provincia limitrofa del Gyeongsang settentrionale: combinate, le due località contano da sole per l’88% dei casi a livello nazionale. 

Fonte AGI ITALIA

Spiderluca
Classe 1977, studi Giuridici ed Informatici. Appassionato di tecnologia e del web fin dai primi anni 90, ha lavorato con i computer per oltre vent'anni ed ancora oggi non smette mai di voler imparare qualcosa di nuovo. Webmaster, tecnico informatico, un passato in HP e titolare di alcuni siti e-commerce italiani.
Top