Sei qui
Home > News > Casi Riscontrati > Coronavirus arrivato in USA

Coronavirus arrivato in USA

Piu’ di 88.000 contagi nel mondo ad oggi, con quasi il 50% di guarigioni e poco piu’ del 3% di decessi accertati
Un settantenne è morto di coronavirus sabato nella zona di Seattle, nello stato americano di Washington, ed è la seconda morte legata alla malattia negli Stati Uniti, mentre un primo caso è stato confermato a New York. Molti dei casi non hanno alcun legame noto con una persona che è stata all’estero in una zona colpita dal virus, il che suggerisce che il coronavirus si sta attualmente diffondendo tra la popolazione statunitense. Sempre domenica, le autorità dello Stato di New York hanno rivelato che il primo caso è stato ufficialmente diagnosticato nella metropoli, una donna di circa 30 anni che ha recentemente visitato l’Iran. La paziente, che soffre di difficoltà respiratorie, ma le cui condizioni non sono considerate gravi, è in isolamento in casa propria. “Avevamo sempre detto che era solo una questione di tempo prima che un caso di coronavirus venisse localizzato a New York”, ha detto il sindaco di Bill De Blasio in una dichiarazione. “Non c’è motivo di entrare in uno stato di ansia eccessiva”, ha esortato il governatore dello Stato di New York Andrew Cuomo. “Il rischio complessivo rimane basso a New York City”.

Fonte AGI Italia

 

Usa, stato di emergenza in tutto il Paese

Nelle ultime 24 ore (dato 12 Aprile 2020) gli Stati Uniti contano altre 1.920 vittime, una leggera flessione rispetto a ieri (2.108). I morti nello Stato di New York sono 758: è il sesto giorno consecutivo che qui sono riportati più di 700 decessi al giorno secondo quanto ha affermato il governatore Andrew Cuomo. Complessivamente le vittime sono 9.385. Donald Trump ha approvato la dichiarazione di stato di calamità per il Wyoming, ora per la prima volta nella storia americana tutti e 50 gli Stati americani siano sotto la stessa emergenza. Sebbene Trump cerchi di riaprire il prima possibile, i governatori dei maggiori Stati sono cauti. “Ascolterò tutti ma alla fine la decisione è la mia” ha risposto Trump.

AGGIORNAMENTO DATI APRILE 2020 CORONAVIRUS NEL MONDO

Gli Stati Uniti hanno quasi raggiunto 21 mila morti (21.418) diventando il Paese con più vittime al mondo di coronavirus avendo superato l’Italia. Secondo i dati della Johns Hopkins University i casi negli Usa di persone contagiate sono più di mezzo milione (532.339). Nel mondo 1,8 milioni di contagi e circa 110 mila vittime. Il numero di decessi in Europa ha superato quota 75 mila. Le vittime sono 75.011 e i contagiati 909.673.

Spiderluca
Classe 1977, studi Giuridici ed Informatici. Appassionato di tecnologia e del web fin dai primi anni 90, ha lavorato con i computer per oltre vent'anni ed ancora oggi non smette mai di voler imparare qualcosa di nuovo. Webmaster, tecnico informatico, un passato in HP e titolare di alcuni siti e-commerce italiani.
Top