Sei qui
Home > Life Society > Motorola RAZR 2020 smartphone android

Motorola RAZR 2020 smartphone android

Sta arrivando Motorola Razr

innovativo smartphone pieghevole dell’azienda statunitense

A differenza di Samsung Galaxy Fold e Huawei Mate X, il Motorola Razr vanta una chiusura a conchiglia che permette di contenere al massimo le dimensioni, a tutto vantaggio della portabilità. Una volta richiuso, il terminale può essere comodamente sistemato all’interno della tasca dei pantaloni con il minimo ingombro. Galaxy Fold e Mate X, invece, predispongono il passaggio da smartphone a tablet: per cui le dimensioni, in questi casi, aumentano in maniera considerevole.

Dando ora uno sguardo alla scheda tecnica del telefono, si segnala la presenza di due display. Lo smartphone, infatti, dispone di uno schermo interno in tecnologia pOLED che raggiunge una diagonale di 6,2 pollici, a cui si aggiunge un pannello esterno gOled da 2,7 pollici.

Quest’ultimo, a chiusura avvenuta, consente di effettuare scatti fotografici oltre a mostrare notifiche ed altre informazioni a richiesta dell’utente. Il peso, in virtù del processo di ingegnerizzazione adottato, non è fra i più ridotti: 205 grammi che, d’altro canto, vengono ben compensati dai vantaggi costruttivi fruibili. ‘A bordo’ si trova anche il processore Qualcomm Snapdragon 710 e la GPU Adreno 616. Presenti poi una fotocamera posteriore da 16MP ed una anteriore da 5MP. Perplessità in merito alla batteria, per via di un modulo di appena 2.500 mAh. Lo smartphone Motorola Rarz può infine contare su 6GB di RAM e 128GB di memoria interna (non espandibile).



Motorola Razr è certamente uno degli Smartphone Android più attesi del momento. Si tratta di un ritorno in grande stile per l’azienda statunitense, dopo un momento sottotono caratterizzato da prodotti tutt’altro che competitivi. Della sua commercializzazione in Italia si occuperà Tim, prima di ogni altro operatore.

Uscita e prezzo: Tim lo proporrà da gennaio a 1.599 euro

Razr, il nuovo top di gamma ufficializzato da Motorola, sarà acquistabile dai consumatori italiani grazie a Tim. Il dispositivo potrà essere usato però esclusivamente con eSIM: si tratta di una SIM in formato virtuale (dunque, non più un supporto fisico ma esclusivamente digitale). La nuova eSIM è acquistabile allo stesso prezzo della SIM fisica, ne mantiene tutte le caratteristiche ed è ecosostenibile (plastic free), oltre a semplificare ulteriormente la user experience. È possibile richiedere la sostituzione della SIM con una nuova eSIM presso i punti vendita TIM.

L’uscita nel nostro Paese è prevista per il mese di gennaio 2020 anche se ci sono voci su un possibile slittamento della data di distribuzione seppur di poco tempo e sarà comunque possibile concordare un pagamento a rate: 39 euro per 30 mesi, con un contributo iniziale di 299 euro.

Razr quando è chiuso si adatta perfettamente alla mano o alla tasca e quando si apre rivela un ampio touch screen immersivo. Il nuovo razr è uno smartphone elegante diverso da tutti gli altri.

Razr trasforma una sfida industriale in un’innovazione ingegneristica. Il cardine senza spazi consente a razr di chiudersi con entrambe le parti che aderiscono perfettamente, grazie al design compatto che protegge anche il display principale.

Lo schermo esterno touch screen Quick View consente di visualizzare le chiamate, rispondere, nonché riprodurre la musica, scattare selfie, visualizzare le notifiche e molto altro ancora, tutto senza la necessità di aprire il telefono.

due schermi in un unico telefono: I due display sono stati progettati per funzionare insieme. Tutto ciò che visualizzi sullo schermo esterno Quick View si sposta magicamente su quello interno nel momento in cui si apre il telefono.

Guarda film e video in alta definizione sullo straordinario schermo flessibile del razr dotato di tecnologia CinemaVision, che offre lo stesso formato ultra-ampio utilizzato nell’industria cinematografica Una foto di qualità racconta la tua storia in modo più coinvolgente. Scatta foto straordinarie che potrai condividere con orgoglio. Funzionalità come la Visione Notturna e l’intelligenza artificiale integrata permettono di scattare foto straordinarie. Scatta la perfetta foto di gruppo senza toccare il pulsante di scatto. La funzionalità Scatto automatico con sorriso utilizza l’intelligenza artificiale (AI) per analizzare i volti e scatta automaticamente una foto quando tutti i soggetti nell’inquadratura sorridono. Scatta foto in modo più intelligente, scena per scena, con la funzionalità Ottimizzazione dello scatto. L’intelligenza artificiale identifica la scena in fase di ripresa, quindi applica le impostazioni consigliate per consentirti di scattare la foto perfetta. Sfrutta al meglio tutte le potenzialità con Composizione intelligente. Utilizzando le linee guida impiegate dai professionisti, questa funzionalità genera automaticamente una seconda immagine opzionale.

Processore

razr integra una tecnologia potente ed efficiente. Il processore Qualcomm® Snapdragon™ 710 è appositamente progettato per gestire tutte le app che ti servono. Non dovrai più preoccuparti di esaurire lo spazio. Grazie alla memoria da 128 GB integrata, hai spazio in abbondanza per app, foto, brani, film e molto altro ancora.

Idrorepellente

Qualche spruzzo o un po’ di sudore non saranno più un problema. Il design idrorepellente garantisce la massima protezione del razr, sia quando lo utilizzi mentre corri che quando piove.

Funzionalità Motorola

Semplificano e velocizzano l’utilizzo dello smartphone. Moto Display offre un’anteprima rapida di notifiche e aggiornamenti, senza che sia necessario sbloccare il telefono per controllare le novità. Grazie a Moto Actions, puoi usare semplici gesti per semplificare le interazioni quotidiane. Questa è solo una breve panoramica di ciò che il telefono può fare. Scopri di più sull’applicazione Moto.

Spazio di archiviazione per le foto

Ottieni uno spazio di archiviazione per foto di alta qualità illimitato e gratuito. Crea automaticamente una copia di backup consentendoti di eseguire ricerche, accedere, condividere e modificare i tuoi ricordi da qualsiasi dispositivo.

Android™​ puro

Utilizza il sistema operativo Android™​ esattamente come è stato concepito, senza app duplicate e senza inutili skin software. Un sistema operativo che ti semplifica la vita senza rallentamenti.

Scopri di più su ciò che vedi usando Google Lens

La fotocamera intelligente con la funzione Google Lens è in grado di riconoscere i testi, così potrai ricercare direttamente i piatti di un menu quando ti trovi all’estero, aggiungere eventi al calendario, ottenere indicazioni, chiamare un numero, tradurre parole e molto altro. Oppure puoi semplicemente copiare e incollare il testo per risparmiare tempo.

Sistema Operativo: Android™ 9 Pie
Memoria (RAM): 6 GB
Processore Principale: Qualcomm Snapdragon 710 octa-core da 2,2 GHz
Memoria Interna: 128 GB (non espandibile)
Sensori:Lettore di impronte digitali, accelerometro, magnetometro (bussola), giroscopio, prossimità, luce ambiente, GPS, ultrasuoni
Ricarica: Ricarica TurboPower da 15 W
Display Esterno:gOLED da 2,7”, 600 x 800p, formato 4:3
Peso: 205g
Protezione dall’acqua: A prova di schizzi con nanorivestimento resistente all’acqua
Internal Camera Hardware: 5 MP, f/2,0, 1,12 um, flash dello schermo
Porte: Connettore reversibile USB 3.0 (Tipo C)
Tecnologia Bluetooth®: Bluetooth® 5.0
Tecnologia NFC SI
Wi-Fi: 802.11 a/b/g/n/ac, banda doppia 2,4 e 5 GHz, hotspot
Servizi Di Geolocalizzazione: GPS, AGPS, LTEPP, SUPL, GLONASS
Dispositivo RAZR + auricolari razr, custodia per gli accessori, caricabatteria TurboPowerTM, cavo USB-C, cavo adattatore per auricolari, guide



Spiderluca
Classe 1977, studi Giuridici ed Informatici. Appassionato di tecnologia e del web fin dai primi anni 90, ha lavorato con i computer per oltre vent'anni ed ancora oggi non smette mai di voler imparare qualcosa di nuovo. Webmaster, tecnico informatico, un passato in HP e titolare di alcuni siti e-commerce italiani.

Lascia un commento

Top