Sei qui
Home > News > Wuhan Morto Primario

Wuhan Morto Primario

Coronavirus, muore il primario dell’ospedale di Wuhan.

L’ ’ultima vittima è uno dei primari dell’ospedale in prima linea nella lotta al coronavirus. Liu Zhiming, a capo di un reparto del Wuchang Hospital di Wuhan, epicentro della malattia, è morto stamattina a 51 anni. Pochi giorni fa era toccato a un infermiere dello stesso centro. Liu, un neurochirurgo di 50 anni, è il primo direttore dell’ospedale a soccombere alla malattia. L’ospedale gestito dal dottor Liu è uno dei centri medici specificamente designati per la cura dei pazienti del COVID-19 a Wuhan, capoluogo della provincia di Hubei, ed in quarantena dal 23 gennaio. Circa 2.000 operatori sanitari cinesi sono stati infettati dal nuovo coronavirusSARS-CoV-2, e molti di loro sono morti, tra cui il dottor Li Wenliang, un medico che ha cercato di avvertire i suoi colleghi di una possibile nuova malattia ed è stato rimproverato per «aver diffuso voci» dalle autorità.

fonte foto “La Stampa”

Il nuovo bilancio

ll ministero della Salute di Pechino ha aggiornato oggi il bilancio delle vittime e dei contagiati dal nuovo coronavirus: i morti per la malattia sono 1.868 e 72.434 i contagiati. Di contro 1701 pazienti sono stati dimessi, il che porta a 12.522 il numero delle persone guarite.
Il plasma dei pazienti guariti
Dall’ospedale di Wuhan è stato dimesso ieri uno dei pazienti con la malattia Covid-19 curato con gli anticorpi contenuti nel plasma di persone guarite dall’infezione; sono incoraggianti anche i risultati dei test clinici con un farmaco antimalarico, la clorochina fosfato, tanto da includerlo nella prossima versione delle linee guida per la terapia. Notizie positive, tanto da spingere le autorità sanitarie cinesi ad affermare che il nuovo coronavirus”può essere prevenuto ed è curabile”.

Pechino aggiorna il bilancio: 1.868 morti e 72.434 contagiati. Speranze per i pazienti curati con il plasma delle persone guarite



Spiderluca
Classe 1977, studi Giuridici ed Informatici. Appassionato di tecnologia e del web fin dai primi anni 90, ha lavorato con i computer per oltre vent'anni ed ancora oggi non smette mai di voler imparare qualcosa di nuovo. Webmaster, tecnico informatico, un passato in HP e titolare di alcuni siti e-commerce italiani.
Top