Sei qui
Home > App > come eseguire il Mirroring da iPhone a PC

come eseguire il Mirroring da iPhone a PC

Se vuoi visualizzare lo schermo del tuo iPhone su un laptop o un PC, ma non hai una Apple TV, puoi farlo in questo modo.

Mentre gli utenti Windows possono eseguire il mirroring di un telefono Android con l’app Il tuo telefono, gli utenti iPhone devono scaricare uno strumento di terze parti per trasmettere il proprio telefono. Ci sono molte app che offrono questa funzionalità, ma consigliamo LonelyScreen : un’app molto semplice che in pratica inganna il tuo iPhone facendogli credere che il tuo PC sia una Apple TV.

Scarica, installa e avvia LonelyScreen e fai clic sul titolo “LonelyScreen” posizionato in basso per cambiare il nome del tuo server AirPlay (vedi immagine sottostante)

Dal tuo iPhone poi apri il Centro di controllo scorrendo verso il basso dall’angolo in alto a destra dello schermo del tuo iPhone e tocca il pulsante Duplica Schermo. Se non vedi un pulsante di questo tipo, aggiungilo tramite IMPOSTAZIONI-CENTRO DI CONTROLLO del tuo iPhone

Dopo aver toccato il pulsante “Screen Mirroring” (Duplica schermo), seleziona il tuo nome-LonelyScreen dall’elenco che apparirà, vedrai quindi che lo schermo del tuo iPhone apparirà sul tuo PC. 

N.B.: LonelyScreen è in prova gratuita, ma non è limitata nel tempo, quindi, ad oggi, si può utilizzare senza scadenza.

Spiderluca
Classe 1977, studi Giuridici ed Informatici. Appassionato di tecnologia e del web fin dai primi anni 90, ha lavorato con i computer per oltre vent'anni ed ancora oggi non smette mai di voler imparare qualcosa di nuovo. Webmaster, tecnico informatico, un passato in HP e titolare di alcuni siti e-commerce italiani.
Top