Sei qui
Home > News > Tra 2-3 giorni primo lieve calo nuovi casi coronavirus

Tra 2-3 giorni primo lieve calo nuovi casi coronavirus

Nei prossimi due o tre giorni dovremmo vedere un primo lieve calo del numero dei nuovi casi” di coronavirus come effetto “delle misure drastiche entrate in vigore circa una settimana fa, considerando che il tempo medio di incubazione è di 5 giorni e mezzo, e altri 2-3 giorni, cioè il tempo per la trasmissione degli esiti dei test”.

Carlo Signorelli, docente di Igiene e Sanità pubblica all’ Università Vita Salute San Raffaele di Milano, intervista a Sky TG 24.

 99 positivi allo Spallanzani numero invariato

“Sono 99 i pazienti positivi, di questi 17 con supporto respiratorio. Lo evidenzia il bollettino dell’Inmi Spallanzani di Roma che sottolinea come “il numero è invariato rispetto a ieri“. Per i pazienti che necessitano di supporto respiratorio “il loro quadro clinico è stabile o in netto miglioramento per alcuni”. I pazienti in osservazione sono 12.

Mentre “sono 315 i pazienti dimessi che hanno superato la fase clinica e che sono negativi per la ricerca dell’acido nucleico del nuovo coronavirus”. “Questa mattina – informa ancora il bollettino – sono 26 i pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali, compresa la Città militare della Cecchignola”. In giornata sono previste ulteriori dimissioni di pazienti “già negativi al primo test e comunque asintomatici”.

All’Inmi Spallanzani di Roma “abbiamo una crescita dei casi costante ma contenuta”.

direttore sanitario dello Spallanzani Francesco Vaia

alexa apple apple watch bollettino ccleaner contagi contagio Conte coronavirus coronavirus contagi coronavirus emilia romagna coronavirus europa coronavirus Germania coronavirus italia coronavirus lombardia coronavirus news coronavirus oggi Covid-19 emergenza emergenza coronavirus epidemia germania Giulio Gallera Giuseppe Conte Governo iphone ISS Lombardia news coronavirus OMS pandemia prestashop Roma scuola scuole chiuse Silvio Brusaferro smartphone Spallanzani Tedros Adhanom Ghebreyesus terapia intensiva thunderbird ultime notizie coronavirus virus windows 10 windows 11

Spiderluca
Classe 1977, studi Giuridici ed Informatici. Appassionato di tecnologia e del web fin dai primi anni 90, ha lavorato con i computer per oltre vent'anni ed ancora oggi non smette mai di voler imparare qualcosa di nuovo. Webmaster, tecnico informatico, un passato in HP e titolare di alcuni siti e-commerce italiani.
Top