Sei qui
Home > News > Medici cinesi allo Spallanzani…Ottimo lavoro

Medici cinesi allo Spallanzani…Ottimo lavoro

I medici dello Spallanzani hanno fatto un ottimo lavoro“. E’ il giudizio del team di 9 medici della Croce rossa cinese, che oggi ha visitato lo Spallanzani di Roma, ha avuto un confronto con la direzione e i clinici, e incontrato la coppia di connazionali guariti ma ancora ricoverati nella struttura. “Abbiamo visto con i nostri occhi che la coppia cinese è guarita e siamo molto contenti – hanno sottolineato i medici cinesi durante il punto stampa per il bollettino odierno dello Spallanzani – Le cure che ha ricevuto la coppia sono state ottime e il trattamento, usato dai colleghi dello Spallanzani, è stato più che positivo perché non ci sono state complicazioni. Abbiamo trovato i connazionali di ottimo umore”.

La delegazione cinese che ha elogiato il lavoro dei medici italiani ha inoltre evidenziato che “le misure prese dal governo italiano per contrastare la diffusione del Coronavirus sono in linea con quelle standard adottate in questi casi“.

Per il team cinese “occorre inquadrare presto i casi positivi, curarli velocemente, ma soprattutto attuare le misure di quarantena nel modo più rapido che c’è per fermare i contagi. Queste sono le misure adottate in Cina e anche in Italia le state adottando. Non sono misure inventate da noi ma internazionali che condividono tutti i Paesi”.

L’Italia che si è vista prima isolata dal resto d’Europa poi considerata “terra di appestati” da tenere lontati, ora magari sarà iniziata a vedere anche dai restanti Paesi vicini e non, come il modello da seguire.

Spiderluca
Classe 1977, studi Giuridici ed Informatici. Appassionato di tecnologia e del web fin dai primi anni 90, ha lavorato con i computer per oltre vent'anni ed ancora oggi non smette mai di voler imparare qualcosa di nuovo. Webmaster, tecnico informatico, un passato in HP e titolare di alcuni siti e-commerce italiani.
Top