Sei qui
Home > News > Team di medici cinesi arrivato a Roma a sostegno contro coronavirus

Team di medici cinesi arrivato a Roma a sostegno contro coronavirus

Quasi 10.000 chilometri da Shanghai a Roma, ma c’è grande entusiasmo. Ora poche ore di riposo e il team di medici cinesi sarà pronto per dare il suo contributo alla lotta dell’Italia contro il Covid19″. Lo ha scritto su Twitter l’Ambasciata cinese a Roma all’arrivo all’aeroporto di Fiumicino dell’aereo con a bordo un team di medici esperti e il materiale sanitario (oltre 31 tonnellate di forniture mediche donate all’Italia) per combattere l’epidemia di coronavirus.
E’ atterrato nella tarda serata di ieri a Roma Fiumicino l`aereo con il team e gli aiuti provenienti dalla Cina per supportare i medici italiani nella lotta contro il coronavirus. Del team cinese fanno parte 9 esperti: sei uomini e tre donne – capitanati dal vicepresidente della Croce Rossa cinese, Yang Huichuan, e dal professore di Rianimazione cardiopolmonare Liang Zongan – tra rianimatori, pediatri, infermieri e figure che hanno gestito l`emergenza Coronavirus in Cina. Il gruppo sarà ospitato dalla Croce Rossa Italiana.Dal volo, inoltre, sono stati sbarcati 9 bancali con ventilatori, materiali respiratori, elettrocardiografi, decine di migliaia di mascherine e altro dispositivi sanitari. Il carico di aiuti è stato preso in carico dalla Croce Rossa italiana, che veicolerà i materiali al Governo e in parte distribuirà i dispositivi tra i volontari dell`associazione impegnati nell`emergenza coronavirus. All’atterraggio a Fiumicino era presente il presidente della CRI, Francesco Rocca: “È il il tempo della gentilezza che si materializza con la collaborazione tra consorelle e nell`opera di migliaia di volontari e sanitari”, ha commentato la Croce Rossa su Facebook.
Il presidente della Croce Rossa Italiana, Francesco Rocca, ha scritto sempre sui social: “Arrivato a Fiumicino il cargo della croce rossa cinese contenente materiale sanitario e dispositivi di protezione insieme ad un team di ricercatori in prima linea dall’inizio della lotta al Covid19. Tutti fratelli!”.
https://twitter.com/AmbCina/status/1238426200428683265?s=20
https://twitter.com/AmbCina/status/1238383147743694848?s=20
Spiderluca
Classe 1977, studi Giuridici ed Informatici. Appassionato di tecnologia e del web fin dai primi anni 90, ha lavorato con i computer per oltre vent'anni ed ancora oggi non smette mai di voler imparare qualcosa di nuovo. Webmaster, tecnico informatico, un passato in HP e titolare di alcuni siti e-commerce italiani.

Lascia un commento

Top