Sei qui
Home > Computer > Microsoft Word, presto questa funzione vi farà scrivere più veloci

Microsoft Word, presto questa funzione vi farà scrivere più veloci

Microsoft sta lavorando ad una nuova funzione per l’editor di testo Word che farà molto felice chi deve battere all’interno del programma centinaia, se non migliaia, di parole ogni giorno. La funzione è già stata vista in altri servizi come Google Docs, Gmail, persino negli smartphone e sarebbe in arrivo già il mese prossimo. Di cosa di stratta?

Microsoft Word per Windows molto presto avrà un sistema di predizione del testo. La funzione, già disponibile su Google Docs e altri servizi di Big G con il nome si Smart Compose, suggerisce il testo man mano che si sta digitando in modo da velocizzare moltissimo la scrittura, un sistema simile a quello presente nelle tastiere degli smartphone.

L’utilizzo dell’auto-completamento è molto semplice: la parola suggerita verrà mostrata di seguito a quelle digitate dall’utente seguendo un algoritmo di machine learning e potrà essere accettata premendo il tasto TAB oppure eliminata con ESC. Ovviamente continuando la digitazione normalmente tale suggerimento verrà ignorato, non dovrete sempre premere ESC alla fine di ogni parola per ignorare la predizione del testo. La funzione può anche essere disattivata completamente, nel caso preferiste non essere disturbanti mentre scrivete dai suggerimenti a schermo.

[…] MAGGIORI INFORMAZIONI E DETTAGLI




Spiderluca
Classe 1977, studi Giuridici ed Informatici. Appassionato di tecnologia e del web fin dai primi anni 90, ha lavorato con i computer per oltre vent'anni ed ancora oggi non smette mai di voler imparare qualcosa di nuovo. Webmaster, tecnico informatico, un passato in HP e titolare di alcuni siti e-commerce italiani.
Top