Sei qui
Home > News > Coronavirus, oltre 700 casi in Francia

Coronavirus, oltre 700 casi in Francia

Sono 716 i casi di coronavirus diagnosticati in Francia, 103 più di ieri, ha reso noto il ministero della salute, precisando che undici persone sono morte. Da lunedì le scuole di due dipartimenti, l’Oise e l’Alto Reno, resteranno chiuse per 15 giorni. Il provvedimento, che riguarda asili nido, scuole materne, elementari, medie e licei, resterà in vigore per 15 giorni. I casi di contagio da coronavirus in Francia hanno superato i 600. SPAGNA – In Spagna, dove nelle ultime 24 ore sono morte altre due persone, per un totale di dieci, i casi confermati sono 477. La maggior parte dei casi sono nella regione di Madrid. Ma più di 60 persone sono state contagiate a un unico evento, un funerale a Vitoria, nei paesi baschi. Agli abitanti della città di Haro, dove sono stati registrati il maggior numero di questi casi, le autorità hanno imposto l’autoisolamento. OLANDA – In Olanda, il numero dei contagiati è passato da 60 a 188 in un giorno. Una persona è morta dall’inizio dell’epidemia.

Francia, Macron verso proroga lockdown al 10 maggio

Nelle ultime 24 ore si sono contati 315 decessi negli ospedali francesi, per un totale di 9.253 morti. A questi vanno aggiunti 5.140 decessi dal primo marzo nelle case di riposo, per un totale di 14.393. Prosegue il trend positivo del calo di ricoveri in rianimazione: 220 persone sono entrate nel reparto dei casi più gravi e 255 ne sono uscite, per un saldo di 35 pazienti in meno per le terapie più pesanti. Il presidente francese, Emmanuel Macron, ha in programma di prorogare il lockdown almeno fino al 10 maggio, secondo quanto hanno riferito fonti vicine all’Eliseo. Macron, in vista del suo discorso alla nazione di domani in cui annuncerà il nuovo provvedimento, continua a consultarsi su diversi fronti.

Spiderluca
Classe 1977, studi Giuridici ed Informatici. Appassionato di tecnologia e del web fin dai primi anni 90, ha lavorato con i computer per oltre vent'anni ed ancora oggi non smette mai di voler imparare qualcosa di nuovo. Webmaster, tecnico informatico, un passato in HP e titolare di alcuni siti e-commerce italiani.
Top