Sei qui
Home > Computer > Windows 10 Problemi e guida per browser EDGE

Windows 10 Problemi e guida per browser EDGE

BROWSER EDGE SU WINDOWS 10 in sostituzione del vecchio Internet Explorer

Se vuoi usare Edge, scoprirai che in realtà è un browser decente, nonostante alcuni notevoli difetti. Una cosa da notare in particolare è che l’esecuzione di Edge su un laptop o tablet touchscreen produce i migliori risultati, in quanto Microsoft l’ha ottimizzata per supportare l’input touch o penna. I siti Web possono essere scarabocchiati, condivisi e generalmente disordinati in un modo che altri browser non ti lasceranno davvero fare.

Microsoft ha anche fatto molti sforzi per rendere Edge veloce e, soprattutto, efficiente in termini di batteria.

Preferiti, cronologia di navigazione, password e così via possono anche essere condivisi tra dispositivi Windows 10, il che significa che l’utilizzo di Edge su un computer sarà la stessa esperienza dell’utilizzo di Edge su un altro. Vale la pena dedicare un po ‘di tempo a provare Edge almeno prima di decidere di tornare a Chrome o Firefox.

Edge non riproduce la musica in streaming se ridotto a icona

Poiché si tratta di un’ App universale per Windows, Edge funziona su smartphone, tablet, PC e praticamente su qualsiasi altro dispositivo. Ciò significa che a volte ha un problema con l’essere troppo simile a un’app per telefono piuttosto che a un programma per PC. Uno dei modi in cui questo può manifestarsi è il rifiuto di riprodurre file multimediali quando ridotto a icona. Ora, mentre sembra che questo problema sia principalmente un ricordo del passato, se si verifica questo problema, puoi semplicemente riavviare il browser o semplicemente utilizzare un’ App diversa per trasmettere la tua musica.

Blocco dei popup in Edge

Vuoi bloccare gli annunci pop-up in Edge? Fortunatamente, fermare queste cose fastidiose non è difficile. Nel browser Edge, è necessario fare clic su Impostazioni (che si trova nel menu “puntini di sospensione” in alto a destra, i tre punti), quindi fare clic su Visualizza impostazioni avanzate: qui è necessario attivare Blocca popup.

Molte persone semplicemente non amano Bing, molto probabilmente perché hanno sempre usato Google. Il passaggio da Bing a Google è relativamente semplice. Navigare in Edge su Google.com (o Yahoo o qualsiasi altra preferenza) e fare clic sul pulsante con i puntini di sospensione nell’angolo in alto a destra. Apparirà un menu a discesa: selezionare Impostazioni, quindi scorrere verso il basso per fare clic su Visualizza impostazioni avanzate. Da qui, scorri verso il basso fino a “Cerca nella barra degli indirizzi con …” e seleziona Aggiungi nuovo.

NOTA : Se “Aggiungi nuovo” non dovesse risultare, chiudere e riaprire Edge.

DOWNLOAD E CARTELLA FILE SCARICATI

Edge scarica per impostazione nativa i file nella cartella Download. Se vuoi cambiare la cartella di destinazione è possibile.

Per modificare la posizione in cui vengono salvati i file scaricati, fare clic con il tasto destro sul menu Start, selezionare Esplora file, fare clic con il tasto destro sulla cartella Download nel riquadro di sinistra e selezionare Proprietà. Ora trova la scheda Posizione, che elenca dove si trova attualmente la cartella sul tuo disco – quindi puoi inserire un nuovo percorso e premere applica. D’ora in poi, i file scaricati verranno salvati nella directory appena specificata anziché in Download.

Modalità di lettura di Edge

Alcune pagine Web non funzionano bene, con molti annunci e testo ovunque, il che li rende molto ingombranti e difficili da leggere. Edge ha una modalità di lettura elegante che semplifica la pagina Web in una singola colonna di testo e rende molto più facile la lettura.

Per accedere alla modalità di lettura in Edge, premi semplicemente Control + Shift + R insiemeLa modalità di lettura può essere modificata nelle Impostazioni del browser. Fai clic sui tre punti in alto a destra, quindi seleziona Impostazioni e cerca l’intestazione Lettura: qui puoi specificare dimensioni dei caratteri diverse e sfondi più chiari o più scuri.

Salvataggio di una pagina Web con Edge

Una delle cose che il browser  Edge, non può fare è salvare una pagina Web come file HTML con le sue opzioni standard.

Tuttavia, esiste una soluzione alternativa: Fai clic sul menu con i puntini di sospensione (i tre punti nell’angolo in alto a destra) e seleziona Apri con Internet Explorer (anche se Edge lo ha sostituito infatti permane comunque una versione di IE in Windows 10). Una volta fatto, premi Control + S e sarai in grado di salvare la pagina web.

INSTALLARE UN NUOVO BROWSER WEB COME PREDEFINITO

SeEdge proprio non fà al caso tuo e vuoi cambiare il browser web…procedi con il Download e l’Installazione del tuo preferito. Per installare Chrome o Firefox apri Edge, cerca uno dei due e trova una versione di Windows 10. Scaricalo, installalo e assicurati che sia impostato come opzione predefinita del browser in modo che Edge non riappaia.

Per farlo vai su Impostazioni, Sistema e fai clic su App predefinite – fai clic su Browser Web e puoi quindi selezionare il browser predefinito preferito.

Spiderluca
Classe 1977, studi Giuridici ed Informatici. Appassionato di tecnologia e del web fin dai primi anni 90, ha lavorato con i computer per oltre vent'anni ed ancora oggi non smette mai di voler imparare qualcosa di nuovo. Webmaster, tecnico informatico, un passato in HP e titolare di alcuni siti e-commerce italiani.
Top