Sei qui
Home > News > Borsa Asiatica. Shanghai inizia la settimana in positivo.

Borsa Asiatica. Shanghai inizia la settimana in positivo.

Il petrolio rimbalza e le Borse asiatiche segnano un rialzo. Dopo avere chiuso venerdì 28 febbraio una settimana nera come non si vedeva da 12 anni, i mercati cambiano parzialmente verso, con il sostegno delle banche centrali. La Borsa di Tokyo ha chiuso in rialzo con l’indice Nikkei al +0,95% e quelle cinesi hanno fatto di più: Shanghai ha spiccato un balzo del +3,15% e Shenzen del +3,77%. Dietro la galoppata ci sarebbe la scommessa sulle nuove mosse della Banca centrale cinese, malgrado i timori per il coronavirus e gli indici manifatturieri in calo dei giorni scorsi.

Il governatore della banca centrale del Giappone , Haruhiko Kuroda, ha già promesso sostegno all’economia. 

La Banca del Giappone seguirà da vicino gli sviluppi futuri — ha detto — e si adopererà per fornire ampia liquidità e garantire stabilità nei mercati finanziari attraverso opportune operazioni di mercato e acquisti di attività

Fonte CORRIERE DELLA SERA

Spiderluca
Classe 1977, studi Giuridici ed Informatici. Appassionato di tecnologia e del web fin dai primi anni 90, ha lavorato con i computer per oltre vent'anni ed ancora oggi non smette mai di voler imparare qualcosa di nuovo. Webmaster, tecnico informatico, un passato in HP e titolare di alcuni siti e-commerce italiani.
Top