Sei qui
Home > News > Resto del Mondo > Seattle chiude le scuole, Wall Street affonda

Seattle chiude le scuole, Wall Street affonda

La paura del coronavirus comincia a crescere anche negli Usa, dove il numero dei casi è salito a 161 in 15 Stati. La maggior parte nello stato di Washington che conta 29 casi e dove ci sono già state 11 vittime. In California, dove si è registrata l’undicesima vittima, risultano attualmente positive ai test 35 persone. Segue New York con 13 casi accertati. 

Lo stato di Washington, Florida e California hanno dichiarato lo stato di emergenza. Al largo della costa californiana è in quarantena una nave da crociera con 3.500 persone a bordo: un 71enne è morto in un ospedale nei pressi di Sacramento, l’uomo era stato un passeggero della nave. 

Crollo a Wall Street

Chiusura in forte ribasso per la Borsa di Wall Street, che teme che il coronavirus possa far piombare glI Usa nella recessione. Alla chiusura delle contrattazioni, l’indice Dow Jones aveva perso il 3,58%, circa 975 punti, collocandosi a 26.117,96. L’S&P 500 è scivolato del 3,4% a 3.024,00, mentre il Nasdaq Composite Index ha ceduto il 3,1% a 8.739,56. 

Spiderluca
Classe 1977, studi Giuridici ed Informatici. Appassionato di tecnologia e del web fin dai primi anni 90, ha lavorato con i computer per oltre vent'anni ed ancora oggi non smette mai di voler imparare qualcosa di nuovo. Webmaster, tecnico informatico, un passato in HP e titolare di alcuni siti e-commerce italiani.
Top