Sei qui
Home > News > Decreti Statali > Scuole ed Universitá chiuse fino al 15 Marzo

Scuole ed Universitá chiuse fino al 15 Marzo

Il governo ha deciso di chiudere scuole e università in tutta Italia da domani fino al 15 marzo e in giornata dovrebbe arrivare anche un nuovo Decreto del presidente del Consiglio che fornirà ulteriori misure per il contenimento sanitario al fine di contrastare l’espandersi dell’epidemia di coronavirus.

Scuole e università chiuse nelle zone rosse, lezioni sospese nel resto d’Italia da domani 5 marzo fino al 15 marzo. La decisione, annunciata nel primo pomeriggio da diverse agenzie di stampa, è stata confermata dalla ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina, anche se – secondo indiscrezioni – non sarebbe stata condivisa dal comitato tecnico scientifico. Nel dettaglio, scuole e atenei saranno chiusi anche al personale amministrativo nelle zone rosseNel resto d’Italia saranno invece sospese soltanto le attività didattiche. “Non è stata una scelta facile”, ha detto la ministra. Intanto, si studiano misure per concedere a un genitore la possibilità di stare a casa coi figli.

“Ci stiamo muovendo con la massima celerità e determinazione a tutela dei lavoratori pubblici e privati. È in fase di definizione una norma che prevede la possibilità per uno dei genitori, in caso di chiusura delle scuole, di assentarsi dal lavoro per accudire i figli minorenni”

viceministro all’Economia Laura Castelli

Emanato il decreto n. 405 del 04/03/2020 con cui si sono disposte:

  • la sospensione delle attività di didattica frontale presso tutti i corsi di studio dell’Ateneo (corsi di laurea e di laurea magistrale, di dottorato, master e altri corsi post lauream) da domani, 5 marzo, fino al giorno15 marzo 2020;
  • la sospensione per lo stesso periodo temporale della fruibilità delle biblioteche, delle sale studio, dei laboratori didattici.
Spiderluca
Classe 1977, studi Giuridici ed Informatici. Appassionato di tecnologia e del web fin dai primi anni 90, ha lavorato con i computer per oltre vent'anni ed ancora oggi non smette mai di voler imparare qualcosa di nuovo. Webmaster, tecnico informatico, un passato in HP e titolare di alcuni siti e-commerce italiani.

Lascia un commento

Top