Sei qui
Home > Smartphone > Google annuncia 6 novità per Android e le proprie app: sicurezza e praticità le parole chiave

Google annuncia 6 novità per Android e le proprie app: sicurezza e praticità le parole chiave

Con un sintetico ma efficace post sul proprio blog, Google ha annunciato l’arrivo di sei novità che raggiungeranno molto presto gli utenti che utilizzano Android e le app o i servizi che l’azienda di Mountain View mette a disposizione. Si parla di sicurezza, praticità ma anche comodità nell’utilizzo degli smartphone. Quale di queste funzioni aspettate più impazientemente?

Il post sul blog di Google si apre con le novità riguardanti la sicurezza degli utenti. Lo strumento di controllo delle password integrato in Google Chrome verrà ora esteso a tutto l’ecosistema Android.

Sugli smartphone Android è infatti possibile salvare le proprie password in modo sicuro per velocizzare l’accesso alle varie app e ai siti web. Ora il vostro dispositivo sarà in grado di avvisarvi se queste password sono state compromesse e se c’è necessità che vadano cambiate al più presto.

Novità anche per l’applicazione Messaggi, sulla quale Google sta puntando molto soprattutto per diffondere ed abituare gli utenti ad utilizzare i nuovi protocolli di comunicazione RCS. Molto presto i messaggi che scriverete tramite l’app potranno essere programmati per l’invio in un secondo momento, funzione molto utile che altre app di messaggistica già supportano da tempo.

[…] LEGGI ARTICOLO COMPLETO

Spiderluca
Classe 1977, studi Giuridici ed Informatici. Appassionato di tecnologia e del web fin dai primi anni 90, ha lavorato con i computer per oltre vent'anni ed ancora oggi non smette mai di voler imparare qualcosa di nuovo. Webmaster, tecnico informatico, un passato in HP e titolare di alcuni siti e-commerce italiani.
Top