Sei qui
Home > Computer > Disinstallare Microsoft Office facilmente

Disinstallare Microsoft Office facilmente

COME RIMUOVERE OFFICE DAL TUO COMPUTER

I passaggi per la disinstallazione di Office variano a seconda del tipo di installazione




Disinstallare Office usando il Pannello di controllo

Aprire il Pannello di controllo….ecco come fare a seconda del vostro Sistema Operativo :

Windows 10

  1. Nella casella di ricerca della barra delle applicazioni digitare pannello di controllo e quindi selezionare Pannello di controllo.
  2. Selezionare Programmi > Programmi e funzionalità, quindi fare clic con il pulsante destro del mouse sul prodotto Microsoft Office e scegliere Disinstalla.

Windows 8.1 o 8

  1. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul pulsante Start Pulsante Start di Windows in Windows 8 e Windows 10 nell’angolo in basso a sinistra e scegliere Pannello di controllo.
  2. Selezionare Programmi e funzionalità, quindi fare clic con il pulsante destro del mouse sul prodotto Office e scegliere Disinstalla.

Windows 7

  1. Fare clic sul pulsante Start e scegliere Pannello di controllo.
  2. Fare clic su Programmi > Programmi e funzionalità.
  3. Fare clic con il pulsante destro del mouse sull’applicazione di Office da rimuovere e quindi scegliere Disinstalla.

Attenersi alle istruzioni visualizzate per completare la rimozione. Nota: Se Office non è presente nell’elenco del Pannello di controllo, è possibile che il tipo di installazione sia Microsoft Store

Disinstallare Office da Microsoft Store

  1. Selezionare StartIcona Start di Windows 10 > ImpostazioniPulsante Impostazioni nel menu Start di Windows 10 > App.
  2. In App e funzionalità, selezionare la versione di Office che si desidera disinstallare.
  3. Selezionare Disinstalla.

Nota: Se è installata una famiglia di prodotti Office, ad esempio Office Home and Student, oppure si ha un abbonamento a Office, cercare il nome della famiglia di prodotti. Se è stata acquistata un’applicazione di Office singola, come Word o Visio, cercare il relativo nome.

Disinstallare Office manualmente tramite PowerShell

  1. Fare clic con il pulsante destro del mouse su StartIcona Start di Windows 10 e selezionare Windows PowerShell (digitare CMD da barra della ricerca windows->PROMPT DEI COMANDI->tasto destro mouse->eseguire come amministratore).
  2. Nella finestra di Windows PowerShell digitare quanto segue:Get-AppxPackage -name “Microsoft.Office.Desktop” | Remove-AppxPackage
  3. Premere Invio. L’operazione richiede alcuni minuti. Al termine, viene visualizzato un nuovo prompt dei comandi.
  4. Verificare che Office sia stato rimosso
    • Nella finestra di Windows PowerShell digitare quanto segue:Get-AppxPackage -name “Microsoft.Office.Desktop”
    • Premere Invio. Se viene visualizzato solo un prompt dei comandi senza informazioni aggiuntive, significa che Office è stato rimosso correttamente ed è possibile chiudere la finestra di Windows PowerShell.

RIMUOVERE completamente Office con lo strumento di supporto per la disinstallazione

  1. Fare clic sul pulsante sotto riportato per scaricare e installare lo strumento di supporto per la disinstallazione di Office.
  2. Seguire la procedura per scaricare lo strumento di supporto per la disinstallazione in base al browser usato.

    NOTA: Il download e l’installazione dello strumento potrebbero richiedere alcuni minuti. Dopo aver completato l’installazione, verrà aperta la finestra Disinstalla i prodotti Office.

REINSTALLARE OFFICE

Per reinstallare Office, Selezionare la versione da installare e seguire i passaggi riportati nella guida ufficiale Microsoft a seconda della propria versione

Office 365 | Office 2019 | Office 2016 | Office 2013 | Office 2010 | Office 2007



CONSIGLIO

SI CONSIGLIA DI DISABILITARE IL FIREWALL SIA WINDOWS CHE DI EVENTUALE ANTIVIRUS PRESENTE SUL PROPRIO PC PER EVITARE ERRORI DURANTE LA NUOVA INSTALLAZIONE

 

 

 

 

Spiderluca
Classe 1977, studi Giuridici ed Informatici. Appassionato di tecnologia e del web fin dai primi anni 90, ha lavorato con i computer per oltre vent'anni ed ancora oggi non smette mai di voler imparare qualcosa di nuovo. Webmaster, tecnico informatico, un passato in HP e titolare di alcuni siti e-commerce italiani.
Top