Sei qui
Home > Computer > AMD Ryzen 7000 “Phoenix”, i processori mobile adotteranno un nuovo socket

AMD Ryzen 7000 “Phoenix”, i processori mobile adotteranno un nuovo socket

I processori per laptop AMD Ryzen 5000 Cezanne sono disponibili all’acquisto da solo alcune settimane ma le voci di corridoio ci hanno permesso di avere delle informazioni preliminari sui successori, i Ryzen 6000 Rembrandt, e i loro successori, i chip AMD Ryzen 7000 nome in codice Phoenix.

Il nome in codice Phoenix era già apparso in un’indiscrezione di giugno 2020 ad opera del famoso leaker Komachi, tuttavia è solo ora che sono apparsi ulteriori dettagli sulla piattaforma hardware dei laptop del futuro.

AMD Phoenix sarà la famiglia di CPU mobile che rimpiazzerà i chip Rembrandt. Secondo le indiscrezioni, sarà la prima famiglia di CPU mobile ad utilizzare l’ancora inedita architettura Zen 4 di AMD ed a supportare lo standard RAM DDR5.

Un altro noto informatore, Patrick Schur, ha condiviso alcune informazioni riguardo al socket che verrà utilizzato per Phoenix e che sarà chiamato FP8:[…] MAGGIORI DETTAGLI QUI




Spiderluca
Classe 1977, studi Giuridici ed Informatici. Appassionato di tecnologia e del web fin dai primi anni 90, ha lavorato con i computer per oltre vent'anni ed ancora oggi non smette mai di voler imparare qualcosa di nuovo. Webmaster, tecnico informatico, un passato in HP e titolare di alcuni siti e-commerce italiani.
Top