Sei qui
Home > Computer > Stanchi delle chat durante le riunioni in Microsoft Teams? Ecco la soluzione

Stanchi delle chat durante le riunioni in Microsoft Teams? Ecco la soluzione

Il team di sviluppo di Microsoft Teams continua a lavorare senza sosta al prodotto, ormai diventato piuttosto popolare a livello mondiale per la sua capacità di realizzare ambienti di lavoro virtuali in modalità remota. La situazione attuale, purtroppo flagellata da una pandemia di COVID-19 che non accenna a fermarsi, ha costretto tantissime persone a svolgere i propri compiti anche da casa, nonché dover partecipare a riunioni attraverso webcam, microfono e schermo. Tuttavia, rispetto ad una classica riunione, è possibile che, all’interno della propria abitazione e davanti ad un monitor, ci si distragga e proprio per questo motivo, recentemente, è stata introdotta una nuova funzionalità.

nfatti, nei forum di Teams è stato chiesto, come indicato da ZDNet, di dare la possibilità all’organizzatore di una riunione di disattivare temporaneamente la chat, dato che diverse persone spesso si trovano a prestare più attenzione a quello che si sta dicendo in chat rispetto alla riunione vera e propria. Un ingegnere di Microsoft è intervenuto sulla questione, confermando che tale funzionalità è ora disponibile, condividendo il collegamento ad una pagina del supporto, dove viene spiegato che sono presenti tre opzioni per le chat durante le riunioni:

  • Abilitata (impostazione predefinita): i partecipanti possono parlare prima, durante e dopo la riunione;
  • Disattivata: nessuno, compreso l’organizzatore, più inviare messaggi sulla chat
  • Solo durante la riunione: i partecipanti possono parlare durante la riunione. L’organizzatore può inviare messaggi in qualsiasi momento.

[…] LEGGI ARTICOLO COMPLETO




Spiderluca
Classe 1977, studi Giuridici ed Informatici. Appassionato di tecnologia e del web fin dai primi anni 90, ha lavorato con i computer per oltre vent'anni ed ancora oggi non smette mai di voler imparare qualcosa di nuovo. Webmaster, tecnico informatico, un passato in HP e titolare di alcuni siti e-commerce italiani.
Top