Sei qui
Home > Smartphone > realme 8 Pro recensione, la fotocamera da 108MP è solo l’inizio

realme 8 Pro recensione, la fotocamera da 108MP è solo l’inizio

Dopo innumerevoli leak e anticipazioni riguardanti il suo ultimo prodotto, realme ha finalmente annunciato al mondo l’arrivo del suo nuovo smartphone della serie “Number”: realme 8 Pro. Lo smartphone si differenzia molto dall’offerta passata e dal realme 7 Pro che abbiamo avuto modo di provare nell’ultima parte del 2020 e punta tutto su un comparto fotografico che promette (letteralmente) le stelle.

In un mercato estremamente competitivo come quello degli smartphone di fascia medio-bassa in cui ci sono moltissimi concorrenti che cercano di attirare la vostra attenzione, realme 8 Pro sarà riuscito a distinguersi? L’azienda ha trovato il giusto equilibrio tra offerta e prezzo?

Il design di realme 8 Pro ha suscitato in me una serie di reazioni molto forti e diametralmente contrapposte.

Per cominciare, le linee tondeggianti della scocca, la forma ed posizionamento del modulo fotografico le trovo molto eleganti ed ordinate. Ogni cosa è al proprio posto ed ogni decisione sembra essere stata ben ponderata. Il modulo fotografico che ospita le quattro fotocamere ricorda molto quello che abbiamo già visto su Motorola moto g100, tuttavia ha una forma più squadrata e una doppia tonalità che lo mettono in evidenza senza la necessità di anelli scintillanti attorno alle lenti. […] LEGGI ARTICOLO COMPLETO

Spiderluca
Classe 1977, studi Giuridici ed Informatici. Appassionato di tecnologia e del web fin dai primi anni 90, ha lavorato con i computer per oltre vent'anni ed ancora oggi non smette mai di voler imparare qualcosa di nuovo. Webmaster, tecnico informatico, un passato in HP e titolare di alcuni siti e-commerce italiani.
Top